Ho appena passato una settimana a Milano: dedicandomi a lavoro, studio e passioni. Ma soprattutto a Lorena. Torno a casa (sono in treno ora, mentre scrivo) con qualche pensiero positivo che mi fluttua in mente:
- Milano è una bellissima città. Cerco di trovare qualcosa di brutto ma non lo trovo. E’ ricca di servizi per la persona, non mancano spazi verdi in ogni sua zona ed è collegata benissimo attraverso il trasporto pubblico. Fa venire voglia di lunghe camminate per scoprirla tutta. Alcuni suoi locali sono originali. Lorena e io ieri abbiamo scoperto “Foodie’s” che propone cibi salutari e buonissimi, la classica roba che piace a noi, insomma. Ci abbiamo fatto un piccolo articolo sul nostro blog, se avete voglia… è qui.
- Milano è una città costosissima. Uno spritz arriva a costare anche 10 euro. Da noi ne costa 2. Un appartamento di 70 mq costa dai 250 ai 300 mila euro. Eccolo qui, il suo “lato negativo”.
- Mi piace il lavoro che faccio. Mi permette di spostarmi e portarlo con me. Ovunque, con un computer e le cose che ho imparato in tanti anni a fare, posso svolgerlo, vivendo allo stesso tepo la nuova realtà che mi circonda: è una bella sensazione, credetemi. E’ forse l’altra faccia del precariato estremo dei liberi professionisti ed è un vantaggio da tenersi stretto.
Da domani si ricomincia .. mi aspettano tante cose da chiudere prima di partire per le vacanze e giovedì un consiglio comunale.
Buona giornata a chi mi legge!