Milano – San Vito (andata e ritorno)

Ho appena passato una settimana a Milano: dedicandomi a lavoro, studio e passioni. Ma soprattutto a Lorena. Torno a casa (sono in treno ora, mentre scrivo) con qualche pensiero positivo che mi fluttua in mente:

  1. Milano è una bellissima città. Cerco di trovare qualcosa di brutto ma non lo trovo. E’ ricca di servizi per la persona, non mancano spazi verdi in ogni sua zona ed è collegata benissimo attraverso il trasporto pubblico. Fa venire voglia di lunghe camminate per scoprirla tutta. Alcuni suoi locali sono originali. Lorena e io ieri abbiamo scoperto “Foodie’s” che propone cibi salutari e buonissimi, la classica roba che piace a noi, insomma. Ci abbiamo fatto un piccolo articolo sul nostro blog, se avete voglia… è qui.
  2. Milano è una città costosissima. Uno spritz arriva a costare anche 10 euro. Da noi ne costa 2. Un appartamento di 70 mq costa dai 250 ai 300 mila euro. Eccolo qui, il suo “lato negativo”.
  3. Mi piace il lavoro che faccio. Mi permette di spostarmi e portarlo con me. Ovunque, con un computer e le cose che ho imparato in tanti anni a fare, posso svolgerlo, vivendo allo stesso tepo la nuova realtà che mi circonda: è una bella sensazione, credetemi. E’ forse l’altra faccia del precariato estremo dei liberi professionisti ed è un vantaggio da tenersi stretto.

Da domani si ricomincia .. mi aspettano tante cose da chiudere prima di partire per le vacanze e giovedì un consiglio comunale.

Buona giornata a chi mi legge!

 

 

Site Footer

Sliding Sidebar

Chi sono

Chi sono

Consigliere comunale - lista civica "Cittadini per San Vito". Ex assessore all'ambiente, energia, innovazioni tecnologiche

Tweets

Message: Could not authenticate you., Please check your Twitter Authentication Data or internet connection.